Laureata in industrial design, lavora dal 1992 per soggetti pubblici e privati nella ricerca e comunicazione della sostenibilità applicata a prodotti, servizi e politiche di prodotto.
Ha pubblicato due libri di ecologia domestica: “Se i piatti di plastica…” ed. Centro di documentazione di Pistoia, 1995 e “Fare con Meno” ed. Arpat, 2001.
Ha curato varie pubblicazioni per Comieco (Consorzio Nazionale Imballaggi a base cellulosica) su applicazioni alternative dei maceri e per Rilegno (Consorzio nazionale raccolta, recupero e riciclo imballaggi di legno) su esperienze di prevenzione e casi di upcycling.
Dal 2011 segue nel dettaglio ecoinnovazioni, ecodesign, digital innovation e bioeconomia da traghettare nella sustainibility management con focus sull’economia circolare.
Segue e coordina dal 2010 per Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) un osservatorio annuale sulle politiche pubbliche di prevenzione, occupandosi nello specifico dei trend, evoluzioni, mappatura, indicatori, e sistemi di misura, con focus sulle pianificazioni regionali, sul green retail e su piattaforme di riuso creativo (upcycling).
Collabora da consulente esterno con diverse società afferenti alla green economy ed è docente in green marketing e comunicazione ed ecodesign, nel master di secondo livello su sostenibilità e economia circolare della Luiss Business School. Le sue attività formative e divulgative sono tuttavia numerose e scrive attivamente anche su diversi magazine di area ambientale.